TUTTO È NATO DA ...

EnergiEtiche, un nome insolito che evoca reminescenze classiche.

Si vuole coniugare con un'idea che nasce da una miscellanea tra la tecnologia con cui lavoriamo e la nostra vita quotidiana, riguardo alle fonti energetiche ed all'approvvigionamento di nuova energia, di cui la nostra società sempre più sente la necessità, tra alcuni amici ingegneri di eterogenei settori. Il problema che abbiamo focalizzato è stato capire perché vediamo delle distese di pale eoliche di grandi dimensioni che, oramai, connotano certi paesaggi italiani ma non vi sono macchine di piccole dimensioni che possano soddisfare altrettanto "piccole" esigenze.

Energietiche nasce dalla collaborazione ed esperienza di un team eterogeneo. Le esperienze aziendali consolidate da anni in svariati settori dell'ambito meccanico, dalla progettazione di macchine, attrezzature speciali e impianti per il mondo petrolchimico e dell'energia, nello studio e realizzazione di prototipi e dell'ambito delle costruzioni civili, dalla progettazione di edifici e strutture speciali alla direzione lavori ed alla cantieristica, fino all'ambito dell'elettrotecnica, con progettazione e sviluppo elettronico nel campo civile ed industriale.

Nel Team non manca anche una pluridecennale esperienza nel commercio e brevettazione.

E' stato l'affiatamento di questo gruppo, ma soprattutto la sua capacità di risolvere i problemi che i committenti gli paravano davanti a rendere così unico il nostro lavoro, e cosi elastiche le nostre menti, da darci vigore nel superare gli ostacoli che ci hanno sbarrato il cammino, quando abbiamo deciso di avventurarci nel mondo delle energie rinnovabili.